logo

logo

DOMOTICA  FINDER  YESLY

Azienda

Finder è una nota industria Italiana con sede in Italia.Il centro logistico è situato ad Almense in provincia di Torino. Decisamente un punto a favore di questa azienda che,nonostante la maggior parte delle fabbriche,continua a sviluppare e a produrre in Italia per poi esportare in tutto il mondo dove sono presenti le sue filiali.

Il suo nome è sinonimo di relè,infatti fu Piero Giordanino (fondatore di Finder) a brevettare nel 1949 il relè passo-passo. Tempo ne passato e Finder ha sviluppato e brevettato tantissimi altri prodotti che spaziano per l’industria e per il civile ma con l’obbiettivo di produrre dispositivi per l’automazione elettrica.

E da qualche anno che ha immesso nel mercato un nuovo modo di interpretare la domotica negli impianti civili, rendendola semplice,integrabile ad impianti esistenti,con un prodotto affidabile e certificato YESLY.

logo

logo

LEGGI LA GUIDA QUANTO COSTANO GLI IMPIANTI ELETTRICI

Il sistema Yesly

La novità di questo prodotto è sicuramente il fatto che può lavorare anche senza aver bisogno di una rete internet nella propria abitazione. La domotica Finder Yesly utilizza la tecnologia bluetooth per gestire i suoi dispositivi tramite applicazione da scaricare su smartphone. Tramite l’applicazione sarà possibile gestire scenari di luce o comandare le tapparelle ma non solo.

Scegliendo i dispositivi in base alle necessità è possibile posizionarli all’interno delle scatole di derivazione o nelle scatole porta frutto o con gli appositi adattatori,è possibile posizionarli a vista nelle scatole 503 porta frutto insieme alla serie civile utilizzata.

La domotica Finder Yesly è composta da diversi componenti ,tutti  possono lavorare in bluetooth o associati al Gateway lavorare in rete.di seguito i dispositivi:

  1. Pulsante Beyon
  2. Gateway
  3. Relè multifunzione
  4. Dimmer
  5. Attuatore tapparelle
  6. Interfaccia input
  7. Pulsante wirless
  8. Range extender
  9. Applicazione

Descrizione dispositivi

Pulsante Beyon

elettricafioma

Beyon

Il Beyon è un pulsante wireless bluetooth che non ha bisogno di batterie e non necessita di essere ricaricato. Sarà possibile creare scenari,comandare tapparelle o luci ed effettuare accensioni e spegnimento totale. Lo potremo installare dove preferiamo grazie alla piastra magnetica, oppure semplicemente appoggiandolo dove meglio preferiamo. La cover è intercambiabile con tre colori diversi.

 

 

Gateway

elettricafioma

Gateway

Il Gateway verrà configurate nella rete della nostra casa,tramite internet sarà possibile comandare a distanza (anche se ci dovessimo trovare in ufficio) i nostri dispositivi Yesly. Con questo sistema potremmo collegare il nostro impianto in domotica Finder Yesly con il google Assistant e Amazon Alexa e utilizzare i comandi vocali per richiamare gli scenari.

 

 

Relè Multifunzione

elettricafioma

multifunzione

Con il relè multifunzione abbiamo a disposizione 20/21 possibili configurazioni da programmare tramite applicazione(applicazione toolbox per gli installatori)e gestire circa 8 scenari. Quelli in foto possiamo inserirli nei supporti 503 delle serie civili più comuni utilizzando gli adattatori. lavorano in bluetooth oppure comunicano con il Gateway in rete. In commerci esiste anche quello da incasso da inserire all’interno delle scatole di derivazione o porta frutto.

 

Dimmer

elettricafioma

dimmer

 

Esteticamente uguale al relè multifunzione(ma codice diverso),si può inserire nei supporti 503  come per il multifunzione e in commercio è presente anche quella da incasso. Potremo attenuare o aumentare le nostre luci a nostro piacimento creando scenari e giochi di luce e risparmiando energia. Comanderemo luci a distanza utilizzando la nostra applicazione e volendo con i pulsanti wireless o quelli fisici.

Ultimo dimmer nato è il 15.71 e il 15.21 per dimmerare le strisce led a 12v o 24v,il primo per supporto 503,il secondo per incasso.

logo

logo

LEGGI LA GUIDA QUANTO COSTANO GLI IMPIANTI ELETTRICI

Attuatore Tapparelle

elettricafioma

tapparelle

Per comandare le tapparelle sia da pulsante filare o wireless ma anche tramite applicazione e con comando vocale,potremmo configurarlo per eseguire scenari e come tutti gli altri dispositivi Yesly,funziona sia in bluetooth sia tramite Gateway. Da incasso in scatole di derivazione o scatole porta frutto.

 

 

 

Interfaccia Input

elettricafioma

input

Se dovessimo avere un impianto elettrico esistente e volessimo renderlo più confortevole,con questo dispositivo è possibile. Semplicemente puo’ funzionare come interruttore o pulsante inserendolo all’interno della scatola 503 dove sono collegati gli interruttori della serie civile già presente. Configurandolo con l’applicazione toolbox  lo utilizzeremo tramite bluetooth o Gateway o pulsanti wireless.

 

 

Pulsante wireless

elettricafioma

pulsante wireless

vorreste aggiungere un comando per attivare una luce?magri in un punto ben preciso ma necessitano delle tracce nel muro o una brutta canala esterna? Con questo comando, a due o a quattro canali, non ha bisogno di alimentazione elettrica ne di batterie,sarà possibile fissarlo in qualunque posto ,grazie all’adesivo, o a parete per poterlo utilizzare. Sfrutta sempre la tecnologia bluetooth oppure tramite rete con l’utilizzo del Gateway.

 

Range extender

elettricafioma

extender

Il Range extender,in due versioni,una con ingresso usb e l’altra per scatola da incasso, viene utilizzato per ampliare il segnale bluetooth soprattutto per poter raggiungere i punti più distanti ,In campo libero  è di 10 mt. Tra le particolarità ,è plug and play ,si attiva solo quando deve comunicare con i vari dispositivi diminuendo in tal modo l’inquinamento elettromagnetico.

 

 

Applicazione

In realtà le applicazioni sono due ,la prima è l’applicazione Toolbox plus la quale viene utilizzata dai tecnici. Con questa applicazione,il tecnico che installa i dispositivi yesly,potrà configurarli seguendo anche le richieste del cliente.

Dopo la fine della configurazione e le prove di funzionamento,il tecnico invierà al cliente, tramite email ,la programmazione effettuata. A questo punto il cliente dovrà scaricare l’applicazione dedicata Finder Yesly dove troverà la programmazione effettuata dal tecnico e potrà utilizzare il sistema domotico Finder Yesly.

Conclusioni

Finalmente un sistema domotico per la casa adatto a  tutti,infatti,con questa tipologia di sistema domotico abbiamo:

  • Un abbattimento dei costi di installazione
  • Gestire il tutto senza necessità della linea internet
  • Possibilità di integrare un Gateway per utilizzare in rete il sistema Yesly
  • Pulsanti wireless che possiamo installarli dove necessario
  • Integrare il sistema Yesly in vecchi impianti elettrici ,senza difficoltà
  • Possibilità di creare scenari
  • Integrazione con google home o Alexa e comandare vocalmente i dispositivi Yesly
  • Dispositivi che si possono mettere dentro le scatole più piccole
  • Un sistema sempre in evoluzione
  • Prodotto da un azienda Italiana sinonimo di garanzia e efficienza
  • una rete dedicata di installatori che rispondono alle esigenze dei clienti utilizzando il sito di riferimento della Finder

Decisamente tutti punti a favore di un prodotto,come già detto ,in continua evoluzione che unisce semplicità etecnologia alla portata di tutti.

Per maggiori informazioni potete scrivere nei messaggi qua sotto oppure cliccando sul simbolo di whats app oppure sul nostro sito internet cliccando Qui

 

logo

logo

LEGGI LA GUIDA QUANTO COSTANO GLI IMPIANTI ELETTRICI

Pin It on Pinterest

Avvia la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?